top of page
  • Immagine del redattoreXB RACER | NEWS

4ED | FGP SERIES, cambia aspetto!

Aggiornamento: 21 lug 2020

Bene! Dove eravamo rimasti? Ah si! Avevamo lasciato la Terza Edizione nelle mani di Nick DeVires, una stagione di grandi soddisfazioni per il pilota olandese. Nessuno, e dico nessuno si aspettava un cambiamento dello scenario così radicale per la nuova Quarta Edizione.

 

Queste sono le grandi novità, andiamo con ordine:


TEAM

Avevamo lasciato le vetture in mano ai team privati tranne per Aston Martin, Audi, Honda, Nissan, Renault e Bmw che correvano in veste ufficiale tutti gli altri erano satelliti. Ora tutto è cambiato! I Team satelliti si sono estinti e ora abbiamo 12 grandi brand, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bmw, Chevrolet, Ferrari, Ford, Honda, McLaren, Nissan, Peugeot e Renault. Due brand per nazione per un totale di 24 piloti in griglia di partenza


VETTURA:

La grafica illustra bene il cambiamento della vettura. Nelle ultime tre edizioni abbiamo avuto la F317 da 240cv ora avremo la nuovissima GP3/13 da 400cv. Insomma, 200cv in più che faranno la differenza!

PILOTI:

Come piloti ritroveremo alcune vecchie conoscenze, come i tre vincitori delle tre edizioni passate. Non mancheranno le nuove leve portate dai nuovi Team, uno su tutti Giuseppe Ribero, preso dal vivaio Alfa Romeo, ma avremo anche nomi altisonanti che arrivano direttamente dalla F1 Series.


CALENDARIO:

I Test ufficiali saranno sui circuiti di Mills Metropark e Imola. Mentre il calendario ufficiale prevede 4 Round per un totale di 12 gare. Non mancherà la Baku500, gara dalla grandi emozioni!

  1. XB Racer - Baku

  2. XB Racer - Silverstone

  3. XB Racer - Suzuka

  4. XB Racer - Monza

  5. XB Racer - Bahrain

  6. XB Racer - Dubai

  7. XB Racer - Shanghai

  8. XB Racer - Albert Park

  9. XB Racer - Istanbul

  10. XB Racer - Catalunya

  11. XB Racer - Hockenheimring

  12. XB Racer - Magny-Cours

36 visualizzazioni
bottom of page