top of page
  • Immagine del redattoreXB RACER | NEWS

4ED | Giuseppe Ribero il nuovo asso di Alfa Corse.

Giuseppe Ribero è la nuova leva di casa Alfa Corse. Il team Brianzolo ha lasciato a casa il pilota statunitense Ray Donovan per fare spazio al nuovo talento emerso nel campionato V8 SERIES di XB Racer.


Alla fine del test Pre-Stagione in Spagna a Catalunya abbiamo avuto modo di intervistare il ragazzo italiano. Test che tra l’altro ha dominato!

 

Ciao Giuseppe, dopo l’ultimo ROUND del campionato V8S (V8 SERIES) dove hai vinto due splendide gare, hai attirato tutta l’attenzione su di te, come ci si sente?

Diciamo che è una bella sensazione quando si dà frutto al duro allenamento riuscendo ad esprimersi al meglio in pista.

Ti saresti aspettato una chiamata da parte di Alfa Corse e vettura per il campionato WTCS?

No é stata una gran bella sorpresa.... Spero di ripagare la loro fiducia.

In questo Test di Pre-Stagione, hai sorpreso tutti, ti abbiamo visto dominare dall'inizio alla fine la sessione frutto di un ottimo lavoro di squadra o un caso fortuito?

Diciamo che ho trovato un team top che era già avanti con lo sviluppo della vettura.... Ma ahimè penso che nel corso della stagione gli altri ci raggiungeranno e sarà dura....

Prima di lasciarci, siamo curiosi di sapere quali sono i tuoi obbiettivi per questa tua prima stagione nel WTCS e quali sono le tue aspettative reali?

Essendo la mia prima stagione nel WTCS realisticamente punto a divertirmi e conoscere meglio la macchina.... Poi se verrà qualche bel risultato ben venga!!!


17 visualizzazioni
bottom of page