top of page
  • Immagine del redattoreXB RACER | NEWS

2ED | Evo Kenny vola ma la Seat esordisce in grande con DeCiren.

Aggiornamento: 22 gen 2019

Nell'autodromo Enzo e Dino Ferrari si sono svolti i primi test collettivi in previsione della nuova stagione che verrà, non tutti i team erano presenti.

 

Nessuna sorpresa in prima posizione, è ancora Evo Kenny che comanda la classifica dei tempi, non ufficiale anche in questa occasione. Ma la Seat Leon non si è fatta attendere con il vice campione Evan DeCiren e ha stupito tutti già dal primo giorno, chiudendo con il secondo crono e restando a soli 3 decimi dal Campione del mondo in carica. Kenny ha completato 10 giri, il più rapido del quali in 1'54"356, mentre DeCiren ha compiuto i suoi primi 7 giri sulla Leon, chiudendo il migliore in 1'54"614. È già battaglia tra Kenny e DeCiren, che continuano a lavorare per arrivare all'inizio della stagione nella miglior forma possibile. Dietro di loro stupiscono le Toyota di Tiago Monteiro e di Augusto Farfus. Mentre Thed Bjork il veterano del TCS è andato cauto con la sua Seat Leon e ha concentrato il lavoro della giornata sulla ricerca del setting di base. Tanto lavoro anche in casa Ryanair che con Yvan Muller ha completato 12 giri. Il francese, è stato in pista per parecchio tempo in modo da adattarsi il più rapidamente possibile al nuovo telaio della Mercedes Benz. In questi Test non obbligatori Subaru era presente con Lele Monty che ha provato le nuove modifiche tecniche della Levorg. Non sappiamo se sarà presente in forma ufficiale nella prossima stagione o se sarà rilegato come collaudatore fatto sta che è sempre bello vederlo al volante.


Le novità di questi test non sono finite, perché Evan DeCiren e Sean Leon hanno ufficializzato la loro partnership presentando la nuova livrea del Team DeWalt Stanley. BMW Motorsport riconferma Evo Kenny presentando al pubblico le nuove livree JIM BEAM.


Tirando le somme possiamo dire che sarà un altro campionato fatto di sportellate e gomme fumanti. Kenny e DeCiren forse comanderanno il gruppo, speriamo tanto di vedere qualche Outsider perché altrimenti sarà una lotta a due…


59 visualizzazioni
bottom of page